In Famiglia

Offerta formativa
  • Corsi di Formazione: REACH, CLP, Schede Dati di Sicurezza e Scenari di Esposizione Leggi
  • Corsi di Formazione: Gestione del Rischio ed evoluzione dei Sistemi di Gestione: Qualità - Ambiente - Energia Leggi
  • Valutatore Auditor dei Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001 - EMAS (14/15 - 21/22/23 giugno 2017) Leggi
  • Valutatore Auditor dei Sistemi di Gestione della Sicurezza OHSAS 18001 Leggi
  • Nuovo Corso Base per Auditor SA8000:2014 Leggi
  • Corso per Sistemisti SA8000:2014 Leggi
  • Il Rating di legalità. Come migliorare la posizione dell'azienda nelle graduatorie dei bandi della PA e nel rapporto con le Banche Leggi
  • Pacchetto Transizione Verso SA8000:2014 - 3. Corso per la gestione della catena di fornitura secondo la norma SA8000:2014 Leggi
  • Corso di introduzione alla nuova linea guida UNI ISO 26000 sulla responsabilità sociale delle organizzazioni Leggi
  • Pacchetto Transizione Verso SA8000:2014 - 1. Corso Avanzato per gestire gli elementi di sistema verso SA8000:2014 Leggi
  • Corso Base Impresa Etica Leggi
  • Pacchetto Transizione Verso SA8000:2014 - 4. Corso Internal auditor SA8000:2014 Leggi
  • Pacchetto Transizione Verso SA8000:2014 - 2. Social Performance Team in SA8000:2014: istituirlo e formarlo per un funzionamento efficace Leggi
  • Vendita etica Leggi

Marchio collettivo

Immagine paragrafo - Marchio collettivo La Camera di Commercio di Forlì-Cesena, stimolata da Associazioni di categoria ed Operatori del settore turistico ha inserito il progetto del marchio collettivo “IN FAMIGLIA” all’ interno del proprio Programma di iniziative Istituzionali e ne ha affidato la realizzazione all’ Azienda Speciale CISE.
“IN FAMIGLIA” è un marchio collettivo di certificazione per qualsiasi struttura turistica (albergo, stabilimento balneare, agriturismo, struttura termale, ecc. ) con particolare PROPENSIONE ALLA RICETTIVITA’ DI FAMIGLIE CON BAMBINI, con lo scopo di garantire l’eccellenza di un insieme di servizi rivolti proprio alle famiglie.

Vocazione Turistica

Immagine paragrafo - Vocazione Turistica A seconda della sua principale vocazione (dipendente in primo luogo dalla posizione geografica) la Struttura Turistica può ottenere il diritto d’uso del Marchio “IN FAMIGLIA” in una delle sue 4 declinazioni (contraddistinte da diversi colori):
- SEASIDE (blu)
- CULTURE (rosso)
- NATURE (verde)
- RELAX (azzurro)

Vantaggi del Marchio "IN FAMIGLIA"

Il VALORE AGGIUNTO che l’adesione al Marchio “IN FAMIGLIA” intende offrire agli OPERATORI TURISTICI consiste in una maggior visibilità per una specifica fascia di turisti (le famiglie) anche attraverso l’inserimento in Specifiche Attività promozionali; mentre per quel che riguarda gli UTENTI FINALI consiste nel facilitare la ricerca di una Struttura Turistica adatta alle Proprie esigenze e ad una garanzia del soddisfacimento di queste ultime; inoltre offre anche vantaggi per TOUR OPERATOR e AGENZIE VIAGGI quali la possibilità di creare appositi pacchetti viaggio riferiti alle famiglie garantendo le caratteristiche certificate dal Marchio.
Per ottenere il diritto d’uso la Struttura Turistica interessata può richiedere l’adesione al Marchio “IN FAMIGLIA”, dichiarando le Caratteristiche che contraddistinguono le proprio offerte ( caratteristiche imperative e almeno altre 5 caratteristiche opzionali) nella domanda di richiesta, tramite la selezione di queste ultime dall’elenco presente sul contratto; tale elenco deriva da un indagine di mercato condotta presso strutture vocate all’ ospitalità di famiglie con bambini.

Sistema di Monitoraggio

Per garantire la veridicità delle dichiarazioni delle Organizzazioni Turistiche, queste vengono monitorate attraverso il sistema di controllo partecipativo proprio della piattaforma www.sawnet.info in cui le eventuali segnalazioni da parte dei clienti vengono inoltrate oltre che a CISE, ai membri della Commissione di controllo.
Inoltre attraverso il sito internet www.welcomeinfamiglia.com le famiglie possono continuamente monitorare l’adesione o meno al marchio “IN FAMIGLIA” della struttura turistica scelta per le proprie vacanze.
Congiuntamente al sistema di monitoraggio on-line, che offre al cliente la possibilità di interagire con l’ente di certificazione, CISE pianifica oltre alla VERIFICA DI INGRESSO al sistema (sulla base delle dichiarazioni contrattuali), almeno un AUDIT DI SORVEGLIANZA nel triennio di fornitura del servizio di monitoraggio, presso ciascuna delle Organizzazioni aderenti al sistema. Inoltre CISE riserva una parte delle giornate di audit previste alla conduzione di AUDIT SUPPLEMENTARI, sulla base di quanto CISE è venuto a conoscenza attraverso la pluralità delle fonti informative previste nel sistema di monitoraggio (Report da parte degli auditor e segnalazioni da parte della clientela). CISE, sulla base dell’esperienza nella certificazione di Responsabilità Sociale a livello Internazionale, gestisce in modo imparziale il sistema di verifica e monitoraggio a garanzia degli interessi di tutte le parti interessate.