Area riservata SA8000/Impresa Etica Area riservata CISE

R-ICT /Responsible ICT è un network tematico co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma CIP ICT PSP

Condividi su Facebook icon Twitter icon Linkedin icon



/upload/templ001/4996/id_14974_00002.jpg" Fino a febbraio 2016, R-ICT (di cui CISE è capo progetto) cura ICT4Society, la community della DG CONNECT della Commissione Europea per la diffusione della responsabilità sociale delle imprese nel settore ICT. ICT4Society è pensata per promuovere la diffusione delle buone pratiche in materia di RSI e per favorirne lo scambio a favore – soprattutto – delle imprese piccole e medie del settore. ICT4Society è il luogo dove avviare discussioni on-line per approfondire temi – in ambito RSI – che stanno particolarmente a cuore delle imprese. I confini della RSI, per la community ICT4Society, sono ampi e comprendono il rispetto dei diritti umani e dei lavoratori lungo la catena di fornitura, il rispetto dell’ambiente lungo il ciclo di vita dei prodotti e servizi, il rispetto della privacy (es. do-not-track, il behavioural advertising, cyber-bullying, …), accessibilità, inclusione (digital literacy, diversità, invecchiare in salute, …), innovazione sociale e innovazione responsabile,… Insomma, un concetto ampio nella quale le imprese ICT possono trovare il proprio ambito di cittadinanza.
/upload/templ001/4996/id_14975_00002.jpg"

Per questo ci fa particolarmente piacere raccontare come le aziende romagnole del settore ICT gestiscano la propria responsabilità sociale: segnalate la vostra esperienza a rict@ciseonweb.it, la pubblicheremo sulle pagine web della community ICT4Society, all’interno della piattaforma Digital Agenda for Europe della Commissione Europea. E’anche possibile partecipare direttamente alla community, registrandosi su ECAS e quindi usando le proprie credenziali per accedere al ICT4Society Café, dove postare i propri commenti ed esperienze.

Qui intanto trovate l’esperienza di VM Sistemi, spa.