Con il presente avviso, CISE – Centro per l’innovazione e lo sviluppo, corso della Repubblic n. 5, 47121 Forlì (FC), CF/PIVA 03553340401, cise@itpec.eu, intende effettuare una indagine di mercato per la procedura di affidamento del servizio di assistenza tecnica a 5 imprese del territorio emiliano-romagnole nello sviluppare un percorso di innovazione responsabile, come previsto dal progetto Interreg CE ROSIE (CE1004) / Workpackage T3 – Pilot Action. Il servizio di assistenza tecnica a 5 imprese del territorio emiliano-romagnolo nello sviluppare un percorso di innovazione responsabile, come previsto dal progetto Interreg CE ROSIE (CE1004) al Workpackage T3 – Pilot Action, comprende: il trasferimento in contesto pratico di competenze di design thinking, in combinazione con l’utilizzo di un canvas etico sulla base del modello Ethics Canvas2; l’impostazione di un processo di design thinking finalizzato a produrre soluzioni di innovazione responsabile applicate alle sfide proposte dalle singole aziende e/o condivise tra più aziende che partecipano al percorso; la visualizzazione di una road-map del percorso successivo per lo sviluppo della soluzione alle sfide di innovazione di cui al punto 2, sulla base del modello PRISMA RRI Exemplar Roadmap3. Per questa attività è previsto il supporto di CISE, che avrà preventivamente analizzato il grado di maturità delle imprese rispetto ad alcune dimensioni dell’innovazioneresponsabile, attraverso l’utilizzo dello strumento RI COMPASS Self-check Tool4.
Con il presente avviso, CISE – Centro per l’innovazione e lo sviluppo, corso della Repubblic n. 5, 47121 Forlì (FC), CF/PIVA 03553340401, cise@itpec.eu, intende effettuare una indagine di mercato per la procedura di affidamento del servizio di assistenza tecnica a 5 imprese del territorio emiliano-romagnole nello sviluppare un percorso di innovazione responsabile, come previsto dal progetto Interreg CE ROSIE (CE1004) / Workpackage T3 – Pilot Action.
Il servizio di assistenza tecnica a 5 imprese del territorio emiliano-romagnolo nello sviluppare un percorso di innovazione responsabile, come previsto dal progetto Interreg CE ROSIE (CE1004) al Workpackage T3 – Pilot Action, comprende: