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Avviso di manifestazione di interesse con richiesta di offerta economica per l’affidamento del servizio di controllore esterno di primo livello per il progetto Interreg Central Europe GINEVRA - Scade il 12/05/23

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GIC ZF03ABC198

CISE – Centro per l’innovazione lo sviluppo economico, Azienda speciale della Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini
avvisa

che intende procedere – ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. – all’affidamento del servizio di controllore esterno di primo livello del progetto Interreg Central Europe GINEVRA (codice CE 0100104, CUP H19B23000010007).Il presente avviso è redatto a scopo esclusivamente esplorativo, nel rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza, non discriminazione, rotazione, parità di trattamento, concorrenza e non vincola in alcun modo la scrivente stazione appaltante nei confronti degli operatori economici proponenti.

Stazione appaltante

CISE – Centro per l’innovazione lo sviluppo economico, Azienda speciale della Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, con sede in corso della Repubblica n. 5 a 47121 Forlì (FC), PIVA/CF 3553340401.

Responsabile del procedimento è la Responsabile del coordinamento e della direzione operativa di CISE, Giulia Bubbolini (gbubbolini@ciseonweb.it).

Oggetto del servizio

Il presente avviso ha per oggetto le attività di controllo di primo livello dei rendiconti periodici previsti dal programma Interreg Central Europe 2021-2027, in base a quanto definito dal manuale per l’implementazione dei progetti del programma (Interreg CE Programme Manual, III.3 Controls and Audits1).

In particolare, il controllore nazionale effettua almeno i seguenti controlli di primo livello:

  • le spese dichiarate sulla base dei costi effettivi si riferiscono al periodo ammissibile e sono state pagate;
  • la spesa è relativa ad un progetto approvato;
  • la spesa è conforme alle condizioni del programma e alle norme di ammissibilità applicabili;
  • i documenti giustificativi sono sufficienti ed esiste una traccia documentale di controllo adeguata;
  • in caso di importi forfetari o forfetari sono state soddisfatte le condizioni per i pagamenti;
  • la spesa è conforme alle norme sugli aiuti di Stato, alle norme sugli appalti, alle norme sul marchio, nonché coerente con obiettivi di sviluppo sostenibile (compresa la protezione dell'ambiente), pari opportunità, non discriminazione;
  • il progetto procede concretamente;
  • la realizzazione di prodotti o servizi è pienamente conforme al contenuto del contratto di sovvenzione e all’ultima versione approvata della domanda di progetto;
  • esiste un sistema contabile efficiente a livello del beneficiario che consente una chiara identificazione delle spese relative al progetto.

L’esercizio del controllo è su base semestrale, per un totale di n.6 controlli.

Durata del servizio

Il servizio avrà durata dalla firma del contratto di affidamento (prevista entro il 15/06/2023) fino a 3 mesi oltre il termine del progetto, previsto per il 28/02/2026 (la data di avvio del progetto è il 01/03/2023).

Importo del servizio

L’importo complessivo massimo di spesa stimato dalla stazione appaltante è pari a €3.000,00 (IVA esclusa).

Soggetti ammessi

Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016.

Requisiti di partecipazione

I requisiti di partecipazione sono descritti nei seguenti allegati, parte integrante del presente avviso e del successivo contratto:

  • dichiarazione di conoscenza della lingua di programma (inglese);
  • dichiarazione di iscrizione all’Albo dei dottori Commercialisti e degli esperti Contabili ovvero al Registro dei Revisori Legali;
  • dichiarazione di sussistenza dei requisiti di controllore nazionale di primo livello.

Criteri di aggiudicazione

Il servizio sarà affidato sulla base del minor prezzo.

Il servizio sarà affidato al migliore offerente in sede provvisoria. Prima dell’affidamento definitivo, l’offerente selezionato dovrà fornire gli allegati di cui al punto Requisiti di partecipazione debitamente compilati e sottoscritti, come da indicazioni contenute negli allegati stessi, unitamente all’autorizzazione al trattamento dei dati, redatta secondo il modello allegato.

La mancata trasmissione degli allegati entro i tempi indicati nella comunicazione di affidamento provvisorio determina l’impossibilità di procedere ad affidamento definitivo e lo scorrimento della graduatoria di selezione.

La graduatoria delle offerte è predisposta ai soli fini del presente avviso.

Procedura per l’affidamento

La stazione appaltante procederà all’affidamento diretto all’operatore economico individuato sulla base dei criteri definiti.

La stazione appaltante si riserva di avviare eventuali negoziazioni con uno o più degli operatori economici interpellati ritenuti idonei all’esecuzione della prestazione richiesta, senza alcun vincolo in ordine alla scelta finale.

Inoltre, la stazione appaltante si riserva di procedere con l’affidamento anche in presenza di un’unica manifestazione di interesse valida.

Infine, la stazione appaltante si riserva – a proprio insindacabile giudizio - di non procedere all’affidamento nel caso in cui nessuna delle proposte pervenute sia ritenuta idonea o conveniente, senza che gli operatori economici possano vantare alcuna pretesa.

Modalità di presentazione della manifestazione di interesse con preventivo

Gli operatori economici che intendono manifestare il proprio interesse devono inviare una offerta economica, redatta in carta intestata, che contenga:

  • il titolo del presente avviso;
  • il GIC del presente avviso;
  • il prezzo offerto in numeri e lettere;
  • il nome e cognome del/la rappresentante legale;
  • la firma digitale del/la rappresentante legale o la firma autografa (in questo caso è obbligatorio allegare copia di documento di identità in corso di validità).

Le manifestazioni di interesse devono essere trasmesse esclusivamente all’indirizzo PEC cise@itpec.eu entro e non oltre il termine tassativo le ore 24:00 del giorno 12/05/2023.

Pubblicità

Il presente avviso è pubblicato nella sezione Avvisi e bandi della Amministrazione Trasparente di CISE (https://www.ciseonweb.it/amministrazione_trasparente/) dal 24/04/2023 e fino al 12/05/2023, compresi .

Privacy

Ai sensi e per gli effetti del regolamento UE 2016/679 e del DLgs. 196/2003, si informa che i dati forniti saranno trattati per mezzo di strumenti informatici e telematici, esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni connesse alla procedura di selezione in oggetto e con modalità volte a garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati medesimi.

Firma

Il presidente di CISE

Andrea Castiglioni

(documento originale sottoscritto digitalmente)

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