Area riservata SA8000/Impresa Etica Area riservata CISE

03/03/22 - OntheMove – l'ecosistema in movimento

Condividi su Facebook icon Twitter icon Linkedin icon


Downloads Argomenti correlati

L'evento “DONNE E CULTURE IN MOVIMENTO. L’emigrazione femminile di ieri e di oggi” è la quarta e ultima tappa dell'edizione 2021/2022 di OntheMove – l'ecosistema in movimento, un tour internazionale di eventi dedicati agli emiliano-romagnoli, con alte competenze, che studiano e lavorano all’estero in settori di eccellenza nel mondo, promosso da Regione Emilia-Romagna e realizzato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, in collaborazione con la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.

L’evento online si terrà il 3 marzo 2022, dalle ore 17.30 alle 19.00 e sarà visibile in streaming sui canali di ART-ER e della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.

L'incontro, moderato da Rai Radio 3, sarà un'occasione di analisi del fenomeno dell’emigrazione femminile di ieri e di oggi attraverso approfondimenti storico-sociali e le storie, personali e professionali, di donne emiliano-romagnole, di nascita o di formazione, che vivono all’estero.  Tra queste ascolteremo la storia della cesenate Daniela Rossi.

Durante l’incontro saranno inoltre promosse le iniziative che l’Emilia-Romagna sta portando avanti per mantenere le relazioni e supportare i suoi expat, nell’ottica del rafforzamento della community allargata di talenti internazionali it-ER.

Per iscrizioni, cliccare qui. 

Per i dettagli del programma, scaricare la locandina.

Download