Condividi

CISE

Avviso esplorativo di indagine di mercato con richiesta di preventivi per l’affidamento diretto ex art. 36, comma 2, lettera a) di un servizio di CAWI e CATI per la somministrazione di un questionario sul fenomeno innovazione nel territorio emiliano-romagnolo (scade il 02/12/2019, ore 13.00)


Downloads

Oggetto del servizio

Oggetto del servizio è la somministrazione del questionario di Osservatorio Innovazione fornito da CISE in modalità CAWI e CATI in base a quanto segue:

1.      Fase CAWI:

a)      creazione di un portalino di interfaccia di compilazione on-line. Il portalino deve comprendere la presentazione della iniziativa (contenuti forniti da CISE) e l’accesso (con userid e password) al questionario da compilare (struttura e domande fornite da CISE e simili a quelle della rilevazione Osservatorio Innovazione 2018, allegato);

b)      fac-simile informazione e autorizzazione privacy da inserire nel questionario da parte di CISE;

c)      stesura dell'e-mail di invito con link con token per accesso diretto al questionario;

d)      gestione help-desk per la compilazione on-line;

e)      su richiesta di CISE, esportazione in-itinere dei questionari in un formato concordato (in caso di utilizzo di LimeSurvey, è apprezzata la possibilità di accedere all'area di amministrazione).

In questa fase, CISE e gli altre partner di progetto daranno massima diffusione alla iniziativa per stimolare il maggior numero possibile di compilazioni spontanee.

2.      Fase 2 CATI:

a)      Confronto dei questionari compilati validi (si intende valido un questionario compilato integralmente) e il campione-obiettivo fornito da CISE, per individuare categorie di rispondenti sottorappresentati e procedere alla compilazione telefonica, previo confronto con CISE sul numero totale dei questionari da ottenere compilati;

b)      Su richiesta di CISE, esportazione in-itinere dei questionari in un formato concordato (in caso di utilizzo di LimeSurvey, è apprezzata la possibilità di accedere all'area di amministrazione);

c)      Esportazione finale dei risultati.

2. Compenso

L’importo massimo per il compenso del servizio sarà di:

·         € 1.500,00 (IVA esclusa) per la fase CAWI;

·         € 16,00 (IVA esclusa) a questionario per la fase CATI, fino ad un massimo di 800 imprese intervistate con questa modalità.

Il compenso sarà corrisposto in due tranche, come segue:

•        importo della fase CAWI fatturato a conclusione della fase medesima;

•        importo della fase CATI fatturato a conclusione della fase medesima.

Il compenso è comprensivo di spese di viaggio, vitto e alloggio e di ogni altro costo accessorio.

Tempi di realizzazione

La realizzazione del servizio deve avvenire secondo le seguenti tempistiche:

•        fase CAWI: dal 09/12/2019 al 31/01/2020;

•        fase CATI: dal 20/01/2020 al 28/02/2020.

Affidamento

L'affidamento della fornitura avverrà tramite procedura comparativa tra gli operatori economici che avranno fatto pervenire il loro preventivo nei termini previsti dal presente avviso.

La comparazione sarà sulla base del criterio del massimo ribasso.

La fornitura sarà affidata ad insindacabile giudizio di CISE, a seguito dell’esito dell’indagine di mercato conclusasi con l’acquisizione dei preventivi. CISE ha facoltà di procedere all’affidamento anche in presenza di un solo preventivo, purché valido e congruo per la stazione appaltante.

CISE si riserva di non procedere all’affidamento qualora nessun preventivo risultasse conveniente o idoneo.

Modalità di partecipazione

Gli operatori economici interessati dovranno presentare la seguente documentazione:

·         dichiarazione di possesso dei requisiti generali di cui all’art. 80 del D. lgs 50/2016;

·         dichiarazione di possesso dei requisiti di cui ai punti b) del paragrafo 4. Requisiti generali e specifici, redatta in forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà rilasciata ai sensi dell’art. 47 del DPR n. 445 del 28/12/2000;

·         copia dei bilanci di cui alla descrizione dei requisiti tecnici o elenco di forniture completate, reso nella forma di cui alla descrizione dei requisiti tecnici e come dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà rilasciata ai sensi dell’art. 47 del DPR n. 445 e con i contenuti di cui al punto c) del paragrafo 4. Requisiti generali e specifici;

·         offerta economica, espressa in termini di ribasso percentuale.

La documentazione di partecipazione dovrà essere trasmessa a cise@itpec.eu entro le ore 13.00 del giorno 02/12/2019. L’oggetto del messaggio di trasmissione della documentazione dovrà essere “Procedura OssInno 2020 – CAWI/CATI”.

Ulteriori informazioni

Il presente avviso è pubblicato sulla homepage del sito internet istituzionale di CISE www.ciseonweb.it e nella sezione bandi di amministrazione trasparente.

È onere degli operatori economici consultare periodicamente il sito e le pagine relative al presente avviso, le quali produrranno effetto di notificazione ai concorrenti, delle informazioni in esse contenute.

Informazioni e chiarimenti saranno forniti esclusivamente a mezzo posta elettronica (innovazione@ciseonweb.it).

Responsabile del procedimento è Giulia Bubbolini, Responsabile coordinamento e direzione operativa di CISE.

Download