Il Comune di Cesena avvia un'indagine per migliorare la logistica urbana sostenibile nel centro storico, nell'ambito del progetto "Cesena Ultimo Miglio" e in sinergia con il progetto "Med Colours". Le attività commerciali del centro storico (ZTL) sono invitate a partecipare al questionario online disponibile fino al 28/03/2025, tramite il link https://forms.gle/yU5fiAEw4ctMJ5AV9 Al via a Cesena una rilevazione sulle esigenze logistiche delle attività commerciali situate in Zona a Traffico Limitato (ZTL) del centro storico. L'iniziativa, promossa dal Comune di Cesena, rientra nell'ambito del progetto "Cesena Ultimo Miglio", finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con 80 mila euro, e si pone l'obiettivo di migliorare la sostenibilità della logistica urbana delle merci. La rilevazione, che sarà condotta tramite un questionario online disponibile al link https://forms.gle/yU5fiAEw4ctMJ5AV9, è rivolta a tutte le attività commerciali del centro storico e rimarrà aperta per due settimane. Le associazioni di categoria firmatarie del patto collaborano alla rilevazione somministrando il questionario direttamente alle imprese proprie associate. L'indagine ha lo scopo di raccogliere dati e informazioni utili a comprendere le necessità delle attività commerciali in materia di logistica, al fine di individuare soluzioni innovative e sostenibili per la consegna delle merci nel centro storico. La rilevazione è strettamente collegata anche al progetto Med Colours, e la sinergia fra i due dimostra l'impegno concreto del Comune di Cesena su più fronti per un obiettivo comune di logistica urbana sostenibile. I risultati della rilevazione saranno utilizzati per sviluppare un piano di logistica urbana sostenibile che tenga conto delle esigenze di tutti gli attori coinvolti: attività commerciali, residenti e corrieri.
Al via a Cesena una rilevazione sulle esigenze logistiche delle attività commerciali situate in Zona a Traffico Limitato (ZTL) del centro storico. L'iniziativa, promossa dal Comune di Cesena, rientra nell'ambito del progetto "Cesena Ultimo Miglio", finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con 80 mila euro, e si pone l'obiettivo di migliorare la sostenibilità della logistica urbana delle merci.
La rilevazione, che sarà condotta tramite un questionario online disponibile al link https://forms.gle/yU5fiAEw4ctMJ5AV9, è rivolta a tutte le attività commerciali del centro storico e rimarrà aperta per due settimane. Le associazioni di categoria firmatarie del patto collaborano alla rilevazione somministrando il questionario direttamente alle imprese proprie associate.
L'indagine ha lo scopo di raccogliere dati e informazioni utili a comprendere le necessità delle attività commerciali in materia di logistica, al fine di individuare soluzioni innovative e sostenibili per la consegna delle merci nel centro storico.
La rilevazione è strettamente collegata anche al progetto Med Colours, e la sinergia fra i due dimostra l'impegno concreto del Comune di Cesena su più fronti per un obiettivo comune di logistica urbana sostenibile.
I risultati della rilevazione saranno utilizzati per sviluppare un piano di logistica urbana sostenibile che tenga conto delle esigenze di tutti gli attori coinvolti: attività commerciali, residenti e corrieri.