Ricerca stage per gli allievi del corso Tecnico ambientale
![]()
IFOA propone alle imprese l'opportunità di ospitare in stage gratuiti gli allievi del corso "Tecnico ambientale" che si sta avviando alla conclusione.
I partecipanti al corso potranno essere inseriti in stage gratuito in azienda per un periodo di 200 ore a partire da Luglio 2017, presso:
- Aziende, con compiti organizzativo gestionali
- Studi di consulenza nell’ambito della sostenibilità ambientale
- Enti pubblici con funzioni di prevenzione, controllo e vigilanza (strutture di controllo ufficiale delle aziende sanitarie e delle agenzie regionali per la protezione dell’ambiente)
Il Tecnico ambientale è in grado di definire il comportamento ambientale di un’azienda e di tradurlo in un sistema strategico di gestione e prestazione ambientale condivisa e responsabile. Studia i fabbisogni energetici di committenti e propone soluzioni tecniche improntate alla sostenibilità ambientale ed economica. E’ un esperto in tematiche ambientali che, in collaborazione con altre figure professionali, è in grado di offrire alle imprese e agli enti pubblici soluzioni gestionali per i problemi di controllo ambientale.
Si tratta di un’esperienza on the job per i partecipanti e di un’ottima opportunità per le imprese, che potranno ospitare, GRATUITAMENTE una risorsa preparata, concorrendo a formarla in base a proprie specifiche necessità e a valutarne successivamente l’eventuale inserimento al termine del periodo di tirocinio formativo.
Il percorso è interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il Fondo Sociale Europeo. Rif.PA n° 2016-6263/RER
IFOA
Via dei Mercati, 9c - Parma
Rossella Incerti
Telefono +39 366 6377342
Email incerti@ifoa.it