CISE è centro per l'innovazione accreditato

Webinar

Condividi su

Webinar - 28/04/2021, ore 11:30 - Modello profit, impatto sociale: le società benefit


Programma Downloads Argomenti correlati
Locandina - Webinar - 28/04/2021, ore 11:30 - Modello profit, impatto sociale: le società benefit
Luogo: WEBINAR - vedi link iscrizione

Data: 28/04/2021
Descrizione:

Introdotte nell’ordinamento italiano con la legge di bilancio del 2016, le società benefit rappresentano un’evoluzione del concetto stesso di azienda, perché integrano nel proprio oggetto sociale obiettivi di profitto e lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

Una società benefit è una società tradizionale con obblighi modificati che la impegnano il management e gli azionisti a standard più elevati di scopo, responsabilità e trasparenza e obbligano alla valutazione degli impatti generati con il perseguimento delle finalità di beneficio comune. Nel costituirsi società benefit, si dà struttura, consistenza ed evidenza ad una gestione integrata della responsabilità sociale d’impresa, mantenendo il proprio core business.

Nel webinar conosceremo meglio fondamenti, strumenti ed esperienze delle società benefit e ascolteremo i perché di questa scelta dalla voce di chi l’ha fatta.

Guarda il video del webinar https://youtu.be/deByiZ8WaOQ


Il progetto Interreg Europe MARIE raccoglie 10 partner europei di 8 regioni che promuovono un approccio responsabile - sostenibile, socialmente desiderabile, etico - all'innovazione e la sua traduzione nelle politiche di sviluppo locali. Poiché la dimensione della apertura a tutte le parti interessate al processo di innovazione - ricerca, imprese, istituzioni, cittadini - è un principio fondamentale della RRI (Responsible Research and Innovation), MARIE propone appuntamenti periodici in cui condividere con gli stakeholder riflessioni utili a incardinare l'innovazione responsabile nel modello di sviluppo locale.

Programma

Per Informazioni

E-Mail: innovazione@ciseonweb.it


Download


Argomenti correlati