CISE è centro per l'innovazione accreditato

Webinar

Condividi su

Webinar - 12/05/2021, ore 11:30 - Modello profit, impatto sociale: privato profit e cooperazione internazionale


Programma
Locandina - Webinar - 12/05/2021, ore 11:30 - Modello profit, impatto sociale: privato profit e cooperazione internazionale
Luogo: WEBINAR - vedi link iscrizione

Data: 12/05/2021
Descrizione:

Nella cooperazione internazionale allo sviluppo esistono spazi per le realtà del profit che sono poco conosciuti.

Ma se l’immaginario comune è comprensibilmente legato alla importantissima e vasta azione delle realtà non profit, vale la pena esplorare le opportunità per le imprese profit e di come obiettivi di business e impatto sociale possano essere combinati. Oltre i mega-progetti, poco aggredibili dalla maggioranza delle imprese, esiste un panorama di opportunità di sovvenzioni che sono offerte dalla UE e dalla Banca Mondiale e altri attori internazionali. Poi c’è ci sono i bandi  di AICS, l’Agenzia Italiana Cooperazione allo Sviluppo), destinati a imprese profit e poco conosciuti.

Nel webinar conosceremo quali opportunità si offrono alle imprese per operare nella cooperazione internazionale allo sviluppo da una prospettiva di business e vedremo qualche esempio di successo.

Per iscrizioni: https://forms.gle/DmGxQjLQWCNSSXBt9


Il progetto Interreg Europe MARIE raccoglie 10 partner europei di 8 regioni che promuovono un approccio responsabile - sostenibile, socialmente desiderabile, etico - all'innovazione e la sua traduzione nelle politiche di sviluppo locali. Poiché la dimensione della apertura a tutte le parti interessate al processo di innovazione - ricerca, imprese, istituzioni, cittadini - è un principio fondamentale della RRI (Responsible Research and Innovation), MARIE propone appuntamenti periodici in cui condividere con gli stakeholder riflessioni utili a incardinare l'innovazione responsabile nel modello di sviluppo locale.

Programma

Per Informazioni

E-Mail: innovazione@ciseonweb.it